Cds – Due obiettivo in uno per il Napoli: Conte vuole chiudere l’anno con la miglior difesa

0
Due obiettivi in uno, si lavora per questo a Castel Volturno. Il Napoli vuole chiudere l’anno solare con la miglior difesa del campionato. Basterebbe non prendere gol domani pomeriggio al Maradona contro il Venezia di Di Francesco per riuscirci. Al momento sono 12 i gol subiti dalla squadra di Conte in 17 giornate di campionato, per una media di 0,7 a partita. Sono 13, invece, quelli presi dalla Juventus e pure dalla Fiorentina, che tra l’altro deve ancora recuperare la partita con l’Inter. L’altro obiettivo, che in fin dei conti combacia con il primo, è quello del clean sheet. Si legge sul Corriere dello Sport. 
L’ultima volta che il Napoli è riuscito a lasciare la porta inviolata è stato il 1° dicembre in casa del Torino, quasi un mese fa. Poi nelle 4 partite successive, Caprile in Coppa Italia e Meret in campionato hanno preso gol: contro la Lazio nella doppia sfida a distanza di pochi giorni, a Udine (1-3) e in casa del Genoa (1-2). Dovesse non prendere gol domani al Maradona sarebbe il dodicesimo clean sheet stagionale, il decimo in 18 giornate di campionato. Il Napoli, tra l’altro, è rimasto imbattuto in tutte le ultime 8 gare di Serie A contro il Venezia (5 vittorie e 3 pareggi), tenendo la porta inviolata nei cinque precedenti più recenti.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.