Sky-Due italiani nella top 11 degli acquisti del 2024: uno gioca nel Napoli

0

Il 2024, ormai, è ai titoli di coda. Pochi giorni e poi sarà solo 2025. L’anno che si sta avviando verso il proprio “triplice fischio” è stato contraddistinto da momenti sportivi intensi e anche da trattative che hanno cambiato a diverse squadre in sede di calciomercato.

Factory della Comunicazione

Sky ha realizzato una top 11 dei migliori acquisti avvenuti nel corso della scorsa sessione di mercato estiva. Tra gli 11 trasferimenti maggiormente significativi figurano quelli che hanno visto protagonisti due italiani. Il primo di essi e Riccardo Calafiori. Il ventiduenne difensore dopo una stagione da sogno con la maglia del Bologna ha salutato la Serie A per approdare in Premier League e difendere i colori dell’Arsenal. I “gunners” per assicurarsi le prestazioni dell’ecclettico giocatore scuola Roma, hanno versato nelle casse della società del patron Saputo una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Nei suoi primi mesi londinesi, Calafiori è sceso in campo 14 volte tra Premier, Carabao Cup e Champions League e ha realizzato un gol.

L’altro italiano in questa speciale “classifica” è Alessandro Buongiorno. Il difensore classe ’99 si è trasferito al Napoli dopo aver vissuto una vita con la maglia granata del Torino. Il calciatore piemontese sta confermando il suo altissimo rendimento anche sotto le pendici del Vesuvio. Il club azzurro ha convinto il Torino con 35 milioni di euro. Al momento, l’ex capitano granata ha disputato 15 partite trovando anche la prima rete con la maglia del Napoli. Per Antonio Conte Alessandro Buongiorno è il perno della difesa azzurra.

Due giocatori del genere possono fare le fortune di ogni allenatore. Buone notizie, dunque, per il CT Luciano Spalletti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.