La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza alcune delle principali trattative che potrebbero imbastirsi nel mercato di gennaio, ormai alle porte. In casa Napoli, nelle ultime ore, si fanno i nomi di Danilo e Pellegrini, i capitani di Juventus e Roma, non certo due anonimi all’interno dei loro spogliatoi. Ma vivono situazioni simili, di difficoltà.
Danilo ha perso il posto da titolare già in estate: il feeling con Motta non è mai sbocciato e la situazione contrattuale non ha favorito ad avvicinare le parti. Contratto in scadenza a giugno, nessuna possibilità di andare avanti insieme. Di fatto, separati in casa. Ma nessuno ha ancora fatto un passo vero per l’addio.
Pellegrini a Roma sta vivendo il momento più complicato della sua carriera, al quale Claudio Ranieri ha tentato di mettere un freno. Il problema, però, è che Lorenzo adesso sembra fuori anche dal progetto tecnico: il tecnico giallorosso lo ha escluso nelle ultime partite e quando un capitano finisce in panchina, beh, è chiaro che qualcosa non torna.