«Il nostro obiettivo è riqualificare il Maradona». Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, torna su un tema di grande attualità nella rincorsa alla candidatura per gli Europei 2032. Napoli come città spera di esserci, la condizione inevitabile è il rispetto dei requisiti necessari e dei parametri Uefa per lo stadio di Fuorigrotta.
Serve l’intesa tra le parti: «Io e De Laurentiis ci parliamo. Vediamo se il governo farà un intervento straordinario per facilitare l’opera dal punto di vista finanziario. La valutazione va fatta tutti insieme. La società – ha detto il sindaco a Radio Crc – è un elemento fondamentale sulla scelta degli interventi da fare. Noi dobbiamo partire dagli stadi che abbiamo, poi se ci rendiamo conto che le cose non sono realizzabili possiamo valutare altre opportunità».
DIALOGO CON IL NAPOLI. E a proposito di opportunità, Manfredi ha aggiunto: «Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, serve un progetto da parte di un proponente. Per acquistarlo, e a De Laurentiis l’ho detto, il Napoli deve mettere più di 150 milioni e alla fine del percorso può ottenere la proprietà. Anche la legge lo prevede. Nella valutazione non rientra solo lo stadio, ma anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto che viene messo in atto. Se non c’è la proposta non possiamo fare la valutazione. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società».
Fonte: CdS