Stadio Maradona, Manfredi: “Possibile l’acquisto della società! ADL deve versare questa cifra…”

0

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC del tema-stadio, con il Maradona che attende di sapere se sarà o meno fra gli impianti candidabili per Euro 2032, assegnato congiuntamente a Italia e Turchia.

Factory della Comunicazione

Io credo che il nostro obiettivo sia quello di riqualificare lo Stadio Maradona. È un patrimonio immateriale della città. Io e De Laurentiis ci parliamo. Vediamo l’impegno del governo se farà un intervento straordinario per facilitare l’opera dal punto di vista finanziario. La valutazione la dobbiamo fare tutti insieme. La società è un elemento fondamentale sulla scelta degli interventi da fare. Il Napoli gioca allo Stadio Maradona. Noi dobbiamo partire dagli stadi che abbiamo poi se ci rendiamo conto che le cose non sono realizzabili possiamo valutare altre opportunità.

Per acquistare il Maradona Il Napoli deve mettere più 150 milioni e alla fine del percorso può ottenere la proprietà poiché anche la legge lo prevede. L’ho detto anche a De Laurentiis Se ci sono degli investimenti importanti che giustificano l’eventuale cessione in proprietà questo è possibile. Ci vuole una valutazione dell’agenzia delle entrate. Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, serve un progetto da parte di un proponente. Ripeto: con De Laurentiis ne parliamo spesso. Nella valutazione non rientra solo lo stadio, ma anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto che viene messo in atto. Se non c’è la proposta non possiamo fare la valutazione. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società. Noi come Comune di Napoli facciamo il più possibile per realizzare un progetto”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.