Serie A, Inter-Como 2-0: Carlos Augusto e Thuram piegano i lariani!

0

L’Inter chiude il suo 2024 interno facendo quel che più le è riuscito quest’anno: vincere. A San Siro, per avere la meglio di un ottimo Como, è stato tuttavia necessario attendere l’inizio del secondo tempo dopo una prima frazione sì di superiorità in mezzo al campo ma affiancata dall’efficacia dell’avversario, deciso a mettere sotto un’altra big del campionato.

Nel primo tempo, comunque fiacco, non mancano le occasioni: vanno vicini al bersaglio prima Nico Paz e poi Dumfries, che spreca un rigore in movimento, poi è la volta di un Dimarco impreciso però nell’ultimo passaggio. Ad inizio ripresa, i nerazzurri mettono le cose in chiaro e trovano il gol del vantaggio al 48′, quando Carlos Augusto impatta perfettamente su un corner battuto da Calhanoglu. Il Como reagisce con Nico Paz, il cui filtrante è abilmente smanacciato da Sommer. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Lautaro, ancora senza gol, raddoppiando in pieno recupero con Marcus Thuram. Il francese, ben imbeccato, batte in diagonale Reina sul suo palo e regala all’Inter il terzo posto solitario a quota 37, a meno tre dalla vetta. Il Como di Fabregas resta invece inchiodato a 15 punti, in piena zona calda.


Factory della Comunicazione

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (74′ De Vrij), Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella (74′ Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan (89′ Frattesi), Dimarco (80′ Buchanan); Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf (74′ Barba); Van der Brempt, Sergi Roberto (66′ Kone), Da Cunha, Fadera (88′ Cerri); Strefezza (66′ Cutrone), Nico Paz; Belotti (74′ Mazzitelli). All. Fabregas.

Marcatori: 47′ Carlos Augusto, 92′ Thuram

Arbitro: Giua

Ammoniti: Bisseck, Fabregas, Da Cunha, Mazzitelli, Thuram

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.