Chiarugi: “Biraghi può fare al caso del Napoli, ecco perchè”
Luciano Chiarugi, allenatore ed ex attaccante di Napoli e Fiorentina, è intervenuto al programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio “1 Football Club”. Ecco un estratto del suo intervento:
Proprio con la maglia viola, si sono messi in grosso risalto alcuni calciatori che in questo momento interessano anche al Napoli, mi riferisco ovviamente al capitano Cristiano Biraghi. Crede possa essere un calciatore idoneo a vestire la maglia del Napoli?
“Ma io penso assolutamente di sì. Prima di tutto, questo piccolo accantonamento che ha subito, credo sia relativo a qualcosa che non ha convinto Palladino, non è uno screzio, ma indubbiamente è sempre un ottimo giocatore. Da quello che mi dicono, Conte ha già espresso un giudizio abbastanza favorevole. Ora vediamo un pochino come si fa a concludere la cosa, ma sono convinto che per il gioco che può avere anche Conte, possa essere quello che veramente l’uomo giusto messo al punto giusto, senza magari avere anche delle pretese economiche esagerate. Potrebbe essere un investimento per il Napoli.”
Anche Martínez Quarta può fare al caso del Napoli, alle spalle di Buongiorno?
“Sono veramente due ottimi giocatori. Martinez può fare il difensore, esterno o centrale, addirittura può fare l’uomo a sorpresa che si spinge in avanti creando sorpresa generale anche per la squadra avversaria. Guarda, io credo che sia un ottimo giocatore. Il Napoli in questo momento possa veramente essere fino in fondo la protagonista di questo campionato.”
Strada inversa invece per Folorunsho e Leonardo Spinazzola, ambedue interessano alla Fiorentina. Crede che questi calciatori facciano al caso di Palladino?
“Folorunsho sicuramente potrebbe essere veramente quell’innesto giusto. A me personalmente è sempre piaciuto, al di là dei piccoli infortuni che ha avuto, piccoli per modo di dire. Però, in questo momento la Fiorentina ha un equilibrio molto importante, se riesce a prendere anche questi due giocatori potrebbero veramente rafforzare la squadra.