Il Mattino – Infortunio Buongiorno, Conte non fa drammi: due moduli possibili contro il Genoa

0

Il Mattino scrive così su Genoa-Napoli:

Factory della Comunicazione

Non è tipo da farne un dramma, Antonio Conte. E infatti, non ne fa. Ripete che il Napoli sopravviverà anche all’infortunio di Buongiorno. Anche se è sicuramente, in questo momento, uno dei pochi insostituibili. E il punto è proprio questo: cosa fare con il Genoa? Una rivoluzione con il ritorno alla vecchia coperta di Linus del 3-5-2 oppure andare avanti con il 4-3-3 e l’automatico inserimento di Juan Jesus, cosa che appare la più scontata e semplice?

Già ieri, i primi test per capire come fare a sostituire l’ex Torino e il brasiliano è stato schierato tra i titolari. Senza dimenticare che pure Kvaratskhelia sarà ancora out sabato a Marassi. La pista del cambio di modulo, con la rinuncia della difesa a quattro e il ritorno alle origini estive, non deve passare sotto traccia anche se sembra complicata. Ma merita di essere preso in considerazione perché, a parte con il Verona, è stato confortante ma faceva pagare prezzo a McTominay. Magari, viste l’assenza di Buongiorno promette di aiutare il Napoli a ritrovarsi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.