McTominay: “Da quando ho saputo del Napoli il mio unico pensiero era solo quello di venire qui”

0

Il centrocampista del Napoli e della nazionale scozzese, Scott McTominay, ha parlato alla BBC Scozia, ribadendo i motivi della sua scelta di vestire l’azzurro, come sottolinea il Corriere dello Sport. “McTominay racconta gli ultimi giorni vissuti a Manchester: «Avevo parlato con Ten Hag, mi aveva spiegato la situazione legata al club e io gli avevo risposto che dovevo pensare solo alla mia carriera. Quella di separarsi è stata una scelta reciproca. Dovevo guardare al numero uno e seguire il mio istinto senza farmi frenare da altri fattori. Amo lo United da morire, è stata la mia vita per 22 anni e quando sono andato via ho salutato tutti e non è stato facile dire addio, ma ora sono qui e, ripeto, mi sto divertendo molto. Conoscevo la situazione legata al Fair Play Finanziario e so bene che per i club non è mai semplice prendere una decisione sui giocatori cresciuti nel vivaio. Ma io non ho mai pensato a questo, da quando ho saputo del Napoli il mio unico pensiero era solo quello di venire qui, conoscere i tifosi, l’allenatore e sperare di far bene».

Factory della Comunicazione

Parole tradotte nei fatti dall’entusiasmo dello scozzese quando è arrivato a Capodichino. In aeroporto a fine agosto tutti ad aspettarlo e lui ha voluto salutare a distanza i tifosi meravigliandosi per l’atmosfera e il calore ricevuto. In campo tutto il resto: McTominay è già uno dei giocatori più apprezzati dal Maradona. Proprio a Fuorigrotta, contro il Palermo a fine settembre, in Coppa Italia, ha segnato il suo primo gol con la maglia del Napoli. Poi si è ripetuto contro il Como, a Milano con l’Inter e a Torino contro la squadra di Vanoli. In totale già 4 reti e 3 assist o spunti decisivi. L’ultimo sabato per Lukaku a Udine. Entrambi legati dalla vecchia esperienza a Old Trafford. Ma oggi il presente si chiama Napoli”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.