Fedele: “Neres nuovo Lavezzi? Forse ma non è il Pocho. Ecco chi prenderei a Gennaio!”

Ecco il parere dell'ex dirigente sportivo Enrico Fedele a Radio Marte

0

L’ex dirigente sportivo Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di Radio Marte ed ha parlato del brasiliano Neres e ha dato la sua opinione su chi dovrebbe prendere il Napoli nel mercato di Gennaio.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Come si toglie, ora, Neres dal campo? Cosa ha dato di più di Kvara? La velocità che mancava. Questo ragazzo nell’uno contro uno, è quasi imprendibile, anche se ad Udine ha trovato a marcarlo un corazziere di un metro e novanta con un passo totalmente diverso. Neres, a mio avviso, deve essere un po’ più preciso nella rifinitura. Non è detto che non possa giocare insieme a Kvara. In occasione del gol, ha svirgolato e tirato malissimo? Anche nell’altra azione… E’ molto furioso, va più veloce della palla ed è scoordinato. Però, ha rapidità e resistenza. Ha una frequenza di passo che altri non hanno.

Neres nuovo Lavezzi? Nella resistenza e nel cambio di passo, forse sì. Ma non è il Pocho. Lavezzi più veloce? Era più resistente nella corsa. Matic? Non può giocare nel Napoli, perché è lento. Può fare l’alternativa di Frank Anguissa? No: è un giocatore di pensiero, più che di passo. Per le caratteristiche che ha non va bene.

Kiwior? L’importante è che arrivi un difensore affidabile. Danilo? Lui è affidabile ed è un leader, come ne servono al Napoli. Chi prenderei, tra i due? Il brasiliano: non c’è dubbio. Biraghi per Spinazzola? Non so… In primis, devi trovare squadra a Spinazzola. Sono giocatori diversi. L’ex Roma non eccelle in fase difensiva, ma ha una sgambata unica. La negatività sta nella sua fragilità fisica”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.