Napoli, Olivera è il fedelissimo di Conte: Spinazzola verso l’addio

0

Mathias Olivera si è ormai imposto come uno dei punti fermi del Napoli di Antonio Conte. Nonostante sia arrivato tardi al ritiro estivo a causa degli impegni con l’Uruguay, il terzino ha rapidamente conquistato la fiducia dell’allenatore, diventando un tassello imprescindibile nella formazione azzurra.

Factory della Comunicazione

Inizialmente considerato per un ruolo nella difesa a tre, Olivera ha trovato la sua consacrazione da terzino nella linea a quattro, adattandosi perfettamente alle richieste di Conte.

Le sue prestazioni solide e regolari hanno ridotto al minimo la concorrenza per il posto da titolare sulla corsia mancina. Tanto che Leonardo Spinazzola, poco utilizzato, starebbe valutando la possibilità di lasciare il Napoli già nella finestra di mercato di gennaio per trovare maggiore continuità altrove.

Per Conte, però, Olivera resta intoccabile: il suo rendimento e la sua duttilità, come riportato da ilmattino, sono fondamentali per gli equilibri del nuovo Napoli.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.