(Pagelle) Il Corriere dello sport dà i suoi voti azzurri
In seguito alla vittoria azzurra di ieri a Udine, il Corriere dello Sport, ha pubblicato le pagelle relative ai protagonisti del match con annessi commenti:
Para il rigore di Thauvin ma è sfortunato sulla respinta. Per il resto, c’è sempre.
Nel primo tempo soffre la pressione alta, ma alla lunga viene fuori a modo suo. Affonda a destra, venendo a giocare molto dentro al campo. Delizioso il velo con cui confonde Bijol e Giannetti sul tris.
Lucca è un pessimo cliente sulle palle aeree, ma lui tiene banco e aggredisce alto. E chiude spazi e spegne iniziative.
Un po’ impreciso all’inizio, quando perde un pallone pericoloso che poi Thauvin spreca. In corso d’opera riprende misure e controllo.
Più occupato a difendere nella parte iniziale, soprattutto sull’asse con Neres, ma poi colleziona ingressi nella trequarti avversaria quando la pressione s’allenta (8).
Secondo gol stagionale, quello del sigillo, con una cavalcata da maratoneta. Cresce nel secondo tempo conquistando la scena.
Prima parte di sofferenza contro Lovric. Quando esce, anche lui rialza la testa e spacca la partita con l’assist per Lukaku.
Sforna una decina di cross, ma la precisione non è dei giorni migliori. Però lavora tantissimo in entrambe le fasi.
Sesto gol della stagione e contro l’Udinese, uno dei bersagli preferiti, alla vecchia maniera: progressione e potenza. Ottimi segnali dopo un primo tempo di difficoltà.
Un fulmine, un uomo volante che spacca la sinistra e semina panico. E occasioni: tre nel primo tempo, poi l’azione in slalom nella ripresa che costa l’autogol di Giannetti. Con classe e caparbietà. L’uomo in più.