Ancora pochi giorni e poi il calciomercato invernale riaprirà i suoi battenti. Il Napoli ascolterà le richieste di Antonio Conte che si aspetta soprattutto l’acquisto di un difensore centrale, che possa dare garanzie alle spalle di Rrahmani e Buongiorno. Sulla fascia sinistra inoltre, in caso di partenza di Leonardo Spinazzola, ovviamente dovrà arrivare il sostituto. Mario Rui, che in tanti vorrebbero vedere nuovamente a disposizione, quasi certamente andrà via. Non sembrano esserci i margini per ricucire, tuttavia le strade del calcio sono infinite e nulla si può escludere a monte. Il caso Folorunsho docet. L’idea di Manna, ds del Napoli, è quella di portare in azzurro Cristiano Biraghi, in scadenza di contratto a giugno e in uscita dalla Fiorentina.
La novità arriva per la mediana ed è Nemanja Matic del Lione. Sul serbo che conosce già la Serie A grazie alla sua esperienza alla Roma e che è già stato allenato da Conte al Chelsea – riporta SkySport – c’è anche un interessamento della Fiorentina di mister Raffaele Palladino.
Inoltre in caso poi di partenza dell’attaccante ex Sassuolo Giacomo Raspadori il Napoli potrebbe anche aggiungere una pedina in attacco.