Il Mattino – Napoli, per Conte e Lukaku Udine è “amica”!

0

Nelle sette gare di Serie A giocate contro l’Udinese, Romelu Lukaku ha già messo a segno cinque reti, facendo meglio soltanto contro Genoa (7) e Sassuolo (6). I friulani – riporta l’edizione odierna de Il Mattino – potrebbero inoltre diventare solo la seconda formazione contro cui il belga va a segno con tre club diversi in Serie A, dopo il Cagliari.

Il Bluenergy Stadium è un campo amico anche per Antonio Conte, imbattuto fin qui in 11 sfide da allenatore in massima serie contro i friulani: nove vittorie e due pareggi. I bianconeri sono la squadra contro la quale il tecnico salentino ha ottenuto la percentuale di vittorie più alta (82%).

Factory della Comunicazione

Il Napoli ha segnato appena 21 gol in questo campionato: era dalla stagione 2009/10 che gli azzurri non realizzavano così pochi gol nei primi 15 turni di Serie A; considerando le prime 16 gare, dal 2000 soltanto una volta gli azzurri sono rimasti sotto quota 24 reti nel torneo (19 nel 2000/01, stagione in cui poi arrivò la retrocessione). Fra le prime otto classificate, il Napoli è quella con il possesso palla più basso (50.0%), quella che ha la peggior media gol fatti (1.4 reti a match) e anche quella con la percentuale di passaggi riusciti più bassa nella propria metà campo (90.2%).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.