Nelle sette gare di Serie A giocate contro l’Udinese, Romelu Lukaku ha già messo a segno cinque reti, facendo meglio soltanto contro Genoa (7) e Sassuolo (6). I friulani – riporta l’edizione odierna de Il Mattino – potrebbero inoltre diventare solo la seconda formazione contro cui il belga va a segno con tre club diversi in Serie A, dopo il Cagliari.
Il Bluenergy Stadium è un campo amico anche per Antonio Conte, imbattuto fin qui in 11 sfide da allenatore in massima serie contro i friulani: nove vittorie e due pareggi. I bianconeri sono la squadra contro la quale il tecnico salentino ha ottenuto la percentuale di vittorie più alta (82%).
Il Napoli ha segnato appena 21 gol in questo campionato: era dalla stagione 2009/10 che gli azzurri non realizzavano così pochi gol nei primi 15 turni di Serie A; considerando le prime 16 gare, dal 2000 soltanto una volta gli azzurri sono rimasti sotto quota 24 reti nel torneo (19 nel 2000/01, stagione in cui poi arrivò la retrocessione). Fra le prime otto classificate, il Napoli è quella con il possesso palla più basso (50.0%), quella che ha la peggior media gol fatti (1.4 reti a match) e anche quella con la percentuale di passaggi riusciti più bassa nella propria metà campo (90.2%).