13° giornata- serie A Napoli- Roma 1-2

Le giallorosse passano al "Piccolo" in rimonta.

0

CERCOLA- Nel tredicesimo turno, il Napoli Femminile ospita la Roma campione d’Italia. Giornata umida e piovosa per tutto il primo tempo. Nella ripresa, via la pioggia, ecco il sole.

Factory della Comunicazione

Al 5′, partono subito forte le campionesse d’Italia in carica delle Roma con Gugliano , ma Pettenuzzo si rifugia in corner. Al 9′, sempre le ospiti ci provano a sbloccare il match con Glionna che viene buttata giù nell’area partenopea ma, per il direttor di ara, non ci sono gli estremi per la massima punizione. Le padrone di casa provano a reagire e a gestire e al 18′ trovano il vantaggio con Moretti (su assist di Lundorf), che schiaccia di testa alle spalle di Kresche: è l’1-0 che forse non si sarebbe aspettato nessuno alla vigilia della sfida. Alla mezz’ora, la Roma risponde con Greggi ma para Bacic. Sul gong della prima frazione di gioco, c’è la traversa delle locali con Sciabica.

 

Nella ripresa, al 18′, Spugna inserisce Corelli per Kumagai. Al 25′, l’episodio che cambia le carte in tavola. espulsione di Muth per doppia ammonizione tra le fila del Napoli e azzurre in inferiorità numerica. A questo punto, la Roma sa che deve provarci ancora di più e al 42′, trova il pari con Giugliano su assist di Greggi (1-1). Il Napoli è completamente in bambola e cerca di difendere almeno il pari m nel secondo minuto di recupero la giapponese Minami condanna il Napoli alla sconfitta con un colpo di testa su assist di Giugliano: è l’1-2 che annichilisce il Napoli che era ad un passo dall’impresa e fa risorgere la Roma che continua la sua marcia di avvicinamento alla Juventus capolista.

Tabellino

Napoli (4-3-1-2): Bacic; Lundorf, Sandvej (dal 94′ Martinovic), Sliskovic, Jelcic; Muth, Sciabica, Bellucci; Moretti; Pettenuzzo, Giordano (dal 94′ Gianfico). All.: Mango

Roma (4-3-3) Kreshe; Thogersen (dal 79’ Ventriglia), Linari, MInami, Hanshaw ; Greggi, Kumagai (dal 63’ Corelli), Giugliano; Dragoni (dal 78’ Pandini), Giacinti, Glionna (dall’84’ Aigbogun). All.: Spugna

Marcatrici: 17’ Moretti (N); 87’ Giugliano (R), 92′ Minami (R)

Ammonite: Moretti (N), Lundorf (N)

Espulse: Muth (N)

Arbitro: Gianquinto

A fine gara, per il Napoli si presenta Moretti: “Abbiamo giocato da squadra combattendo fino all’ultimo secondo, nonostante l’inferiorità numerica nella metà del secondo tempo. Siamo state sfortunate con l’espulsione che ha contribuito ai due gol subìti nel finale. Oggi, siamo state ad un passo dal compiere una vera e propria impresa al cospetto delle campionesse d’Italia in carica. Ci sono stati punti che potevamo portare a casa e altri che ci siamo guadagnate. Ripartiremo col piede giusto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.