Tre colpi a gennaio, Dorgu per il futuro. S’infiamma il mercato invernale

0
E si ricomincia. Ma forse, in realtà, non è mai finita: perché il mercato d el calcio non rallenta un attimo e radio mercato trasmette senza sosta. Per la verità anche le esigenze e le richieste sono in evoluzione continua, tant’è che il Napoli prima della trasferta all’Olimpico per giocare gli ottavi di Coppa Italia con la Lazio aveva un’idea e poi, un paio di giorni dopo, s’è svegliato con un’altra. La sintesi è sovrana, il concetto molto semplice: Antonio Conte è in attesa di rinforzi, li aspetta, se li aspetta alla luce delle valutazioni andate in scena in questi primi mesi azzurri. Di calcio e aspirazioni, di ambizioni ed esigenze. Le sue, in questa fase, potrebbero essere riassunte così: un difensore centrale – anche d’esperienza – che possa rappresentare un’alternativa credibile a Rrahmani e Buongiorno, però consapevole delle gerarchie; un terzino di fascia, meglio se un jolly capace di giocare sia a destra sia a sinistra; un centrocampista, più che altro una mezzala con qualità offensive e idee.

 

Factory della Comunicazione

LA STELLA

 

Il primo obiettivo di Conte, però, è Patrick Dorgu, stellina danese del Lecce che Corvino ha confermato almeno fino a giugno. Esterno basso e alto, a destra e sinistra, un jolly, un talento che il suo club valuta già 40 milioni. Il Napoli ha provato a prenderlo in estate, ora ci sta riprovando. Il signor Antonio lo vorrebbe subito, anche oggi, ma l’idea è che sarà più facile trovare una quadra per la prossima stagione. Magari potrebbe anche essere acquistato a gennaio e poi lasciato in prestito. 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.