Milan, presentato ricorso al TAR per la gara non disputata a Bologna: i dettagli

0

Il Milan ha deciso di presentare ricorso al TAR per l’Emilia-Romagna e Bologna per l’annullamento e l’accertamento dell’illegittimità dell’ordinanza con la quale il sindaco del capoluogo di regione ha disposto la sospensione del match tra i rossoneri e i rossoblù, previsto il per il 26 ottobre al Dall’Ara. L’obiettivo del club di Via Aldo Rossi è mettere in luce le motivazioni per le quali la decisione del primo cittadino va considerata “iniqua e incoerente”.

Factory della Comunicazione

Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Milan sostiene che in quei giorni siano state organizzate altre manifestazioni sportive a porte chiuse, mentre il provvedimento escludeva lo svolgimento della gara, sia a porte chiuse, che lo spostamento in un altro impianto, senza spiegare perché l’unica soluzione possibile fosse la cancellazione. La convinzione del Diavolo è che il ricorso sia un atto dovuto in quanto quella decisione ha già avuto ripercussioni sull’andamento del campionato e costituisce un pericoloso precedente.

I danni sono materiali e sportivi, secondo la società rossonera. Confermata l’intenzione di devolvere a Fondazione Milan, per avviare iniziative benefiche a favore della comunità locale, eventuali risarcimenti. Anche il Consiglio di Lega ha deliberato di fare ricorso e pure la Serie A è in procinto di presentarlo.

 

Fonte: TMW

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.