Serie A, nella tempesta del Penzo un pari spettacolo: Venezia e Como chiudono sul 2-2!

0

La delicata sfida-salvezza fra Venezia e Como, andata in scena al Penzo, sarà ricordata soprattutto per il forte vento che ha impedito la visibilità sia in campo sia davanti alla tv. Nonostante ciò, è venuta fuori una gara a tratti spettacolare, nella quale le due contendenti hanno dato duramente battaglia. Il giro-palla è ovviamente condizionato dal clima, e il gol del vantaggio dei padroni di casa ne è la riprova: Nicolussi Caviglia, servito da Busio, fa partire un bolide dalla distanza che, colpito fortunosamente da Pohjanpalo, s’infila alle spalle di Reina. 

Nella ripresa, sono gli ospiti a partire forte e in appena cinque minuti riacciuffano il pari grazie ad una sfortunata deviazione di Candela che non lascia scampo a Stankovic. I lariani, con Strefezza, avrebbero immediatamente l’occasione di effettuare il sorpasso ma questi spreca tutto. E’ la prova generale per il raddoppio, arrivato al 57′ con Belotti la cui conclusione trafigge il portiere figlio d’arte. La squadra di Di Francesco, mai doma, riesce comunque a trovare il 2-2 con Oristanio: la palla, da corner, prende una traiettoria clamorosa che si spegne in rete.

Factory della Comunicazione

C’è tempo ancora per un episodio, al minuto 88, quando il bolide dalla lunga distanza di Nicolussi Caviglia fa esplodere lo stadio, ma dopo diversi istanti tutto è vanificato dall’intervento del Var che registra una posizione di fuorigioco di Pohjanpalo. Venezia ultimo con 9 punti, Como terzultimo a 12.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare (64′ Sverko), Svoboda, Idzes; Candela (64′ Ellertsson), Doumbia (64′ Andersen), Nicolussi Caviglia, Busio (84′ Crnigoj), Zampano; Oristanio (84′ Yeboah), Pohjanpalo. All. Di Francesco

COMO (4-2-3-1): Reina; Sala (76′ Iovine), Kempf, Goldaniga, Van Der Brempt; Engelhardt, Da Cunha (85′ Gabrielloni), Fadera, Nico Paz, Strefezza (85′ Verdi) ; Belotti (76′ Cutrone). All. Fabregas

MARCATORI: 16′ Nicolussi Caviglia (V), 49′ Candela aut. (C), 56′ Belotti (C), 69′ Oristanio (V)

ARBITRO: Daniele Doveri
AMMONITI: Nicolussi Caviglia (V) al 40′ p.t., Sala (C), al 30′ s.t.
ESPULSI:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.