12° giornata – serie A femminile
A San Siro, il derby di Milano termina come all'andata (1-1)
L’anticipo di venerdì (20-30) è tra Roma e Como con le lariane che passano in vantaggio con Karlernars nella prima frazione di gioco ma, nella ripresa, le capitoline la ribaltano con Di Guglielmo e Giacinti. Per il Como, è il secondo k.o. di fila.
Sabato, alle 12.30, il Napoli cade al “Ricci” contro il Sassuolo che vince con le reti di Chmilelinski e Sabatino (penalty), con le partenopee che non vincono dalla gara di andata proprio contro il Sassuolo (1-0). Alle 15.00, la Fiorentina vince in trasferta a Genova contro la Sampdoria (1-3). Inutile la rete iniziale di Dellaperuta per le blucerchiate che, nella ripresa, ne subiscono tre dalle viola con Severini, Boquete e Johannsdottir, con le gigliate che ritornano al successo dopo tre turni.
Domenica, alle 12.30, a Biella, la Juventus capolista piega 3-2 la Lazio di Grassadonia con le marcature di Cantore, Girelli e Bonansea, al cospetto delle aquilotte a segno con Le Bihan e Visentin. Nel posticipo delle 14.30, luci a San Siro, nel derby che termina senza nè vincitori, nè vinti tra Milan e Inter, nell’unico pareggio di giornata: apre Bartoli per le neroazzurre di mister Piovani, pareggia i conti Nadim per le rossonere di Bakker, con l’Inter che si ferma a tre con le vittorie consecutive, mentre il Milan non vince da quattro turni (2 pareggi e 2 sconfitte).
Classifica: Juventus 32, Fiorentina 26, Inter e Roma 25, Como 16, Milan 15, Sassuolo 9, Lazio 7, Napoli 6, Sampdoria 4.