“Un portiere deve essere eccezionale per emergere davvero”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mario Ielpo, avvocato ed ex portiere di Milan e Lazio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Nota positiva di Lazio-Napoli è stata la prestazione di Elia Caprile?
“Sì, Elia Caprile si è comportato molto bene, ma non è una novità, conosciamo già il ragazzo. Il problema, però, è che un portiere deve essere eccezionale per emergere davvero. La concorrenza davanti a lui, con Meret, è dura, perché quest’ultimo è tecnicamente e fisicamente più dotato. Oggi i portieri devono essere completi: agili, rapidi, ma anche fisicamente imponenti per coprire meglio la porta. Questo, purtroppo, rende più difficile per quelli di statura inferiore farsi spazio. Avere due portieri competitivi è una grande risorsa per il club”.
Domenica sera ci sarà Napoli-Lazio al Maradona. Dopo la sconfitta subita ieri dagli azzurri di Conte, si aspetta una reazione d’orgoglio o teme un contraccolpo negativo?
“Credo che il Napoli reagirà, ma sarà una partita dura. La Lazio sta vivendo un ottimo momento ed è una squadra molto organizzata. Gli azzurri, però, hanno qualità e potrebbero trovare la forza per risollevarsi. Sarà una gara aperta.”