Il Napoli e la “maledizione” della Coppa Italia

Ecco le recenti avventure del Napoli in Coppa:

0
Come si legge dall’edizione odierna del giornale Il Mattino, la competizione della Coppa Italia più che una coppa, sembra una maledizione. Gli ultimi anni per il Napoli in Coppa Italia – dopo il successo della primavera 2020 nella prima uscita post Covid con Gattuso e contro la Juventus in finale – sono stati da dimenticare. L’ultima semifinale risale addirittura al 2021: eliminati contro l’Atalanta, gli azzurri pareggiano senza reti all’andata al Maradona e perdono nella gara di ritorno a Bergamo (3-1). Poi una serie di sciagurati ko nei turni precedenti.

Factory della Comunicazione

Nel primo anno di Spalletti (2021-22) arriva l’eliminazione agli ottavi contro la Fiorentina. 5-2dopo i supplementari, con il Napoli rimasto in nove a causa di due espulsioni.
L’anno successivo – quello dello scudetto – il ko ai rigori contro la Cremonese (sempre agli ottavi) sotto una pioggia torrenziale al Maradona.
La scorsa stagione, invece, il Napoli si ferma per la terza volta consecutiva agli ottavi di finale. A battere gli azzurri è il Frosinone neopromosso che strapazza gli azzurri al Maradona con un netto 0-4.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.