In occasione di Napoli-Lazio, gara in programma domenica 8 dicembre alle 20.45 al Maradona, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Lazio, con l’eccezione dei tifosi partenopei che però non potranno accedere al settore ospiti. I tifosi biancocelesti, residenti in altre regioni, potranno assistere al match, a patto che siano sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società capitolina. Decisione assunta dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, a seguito delle valutazioni del CASMS che ha evidenziato “il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Di seguito il dispositivo (fonti TMW/Ansa):
“Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha stabilito il divieto di vendita dei biglietti per la partita di campionato contro la Lazio ai residenti nella regione Lazio, eccetto ovviamente i tifosi partenopei che abitano nel Lazio e che sono membri dei programmi di fidelizzazione del Napoli, ai quali però sarà precluso l’acquisto per il settore ospiti. I tifosi del Lazio residenti in regioni diverse dal Lazio potranno comprare i biglietti per il settore ospiti, soltanto però i sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Lazio.
Il provvedimento del prefetto si basa sul parere positivo della Questura e sulle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha evidenziato “il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica” per lo scontro di domenica 8 dicembre“.