Le singole valutazioni azzurre della Gazzetta: Napoli promosso a pieni voti

Il reparto offensivo si distingue

0

La Gazzetta dello Sport vota i calciatori del Napoli, protagonisti ieri della vittoria contro il Torino per 1-0: non c’è nessun bocciato, ma tutti promossi, con il reparto offensivo che in questa gara è stato determinante anche in fase di costruzione.

team image
6,5
Napoli

Factory della Comunicazione

team image
6
Meret
Non grandi pericoli in porta, Coco si mangia il gol, Adams sfiora il palo, Vojvoda è deviato. Lui si crea qualche problema in impostazione.
team image
6,5
Di Lorenzo
Crisi superata, è tornato il Di Lorenzo della doppia fase a memoria, terzino, mezzala, esterno alto. Sfiora il gol di testa.
team image
6
Rrahmani
Giornata senza affanni perché Sanabria non è preoccupante. Nel finale basta chiudersi al centro per respingere gli assalti.
team image
6
Buongiorno
Gli sfugge Adams all’inizio, un po’ d’emozione ci può stare, poi si rivede Buongiorno. Applausi dopo il 90’ dallo stadio.
team image
6,5
Olivera
Equilibratore a sinistra della difesa, no problem con Pedersen, più impegno con Lazaro. Colpisce di testa, ma c’è Milinkovic.
team image
6,5
Anguissa
La mezzala offensiva è lui, non McTominay, forse progetto tattico ma anche effetto di una condizione super.
team image
6,5
Lobotka
C’è un Napoli con Lobotka e uno senza, e al primo riesce tutto con più facilità perché lui tiene i fili e risolve i problemi.
team image
Il migliore
7
McTominay
Ha arretrato il raggio d’azione, senza perdere il senso del gol. Decisivo il tiro che batte Milinkovic, gran ripresa quando il Toro spinge.
team image
6
Politano
Meglio in avvio, poi scende di ritmo, comunque per mezz’ora mette pressione a Masina. Tatticamente sempre importante.
team image
6,5
Lukaku
Spettacolare il tacco sottoporta, senza Milinkovic celebreremmo un gran gol. Lavoro sporco, no lustrini, utilità massima.
team image
6,5
Kvaratskhelia
Tanta voglia, non sempre lucidità, mezzo gol è suo con l’entrata in area e l’appoggio allo scozzese. Spreca un’occasione.
team image
6
Neres
Dentro per Kvara e, come sempre, un’occasione la crea. Segna anche, ma è in offside. Merita una gara da titolare.
team image
6
Simeone
Finale per Lukaku. Approfittando del Toro sbilanciato, ha un’occasione in contropiede, però c’è Milinkovic.
team image
s.v.
Folorunsho
team image
s.v.
Spinazzola
Per far rifiatare Politano nell’ultimo quarto d’ora. Ma non si sistema a cinque dietro, fa l’esterno alto confermando il 4-3-3.
team image
6,5
Conte
Gli altri fanno turnover, lui, complice l’assenza dalle coppe, ha una squadra definita che si muove in sincronia. No sfracelli, tanti punti.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.