Tensioni in Georgia, Kvara: “Mi sento ferito per il mio paese”

0

Sono giorni di grandi proteste, ed anche scontri, in Georgia. La situazione è già incandescente dalla contestata vittoria elettorale (anche per l’Unione Europea) dell’attuale primo ministro e miliardario Irakli Kobakhidze, vicino alle posizioni del regime del presidente russo Vladimir Putin, e che giovedì ha annunciato che il paese non parteciperà ai negoziati per aderire all’Unione Europea prima della fine del 2028.

Factory della Comunicazione

A quel punto in migliaia si sono riversati per le strade del paese sventolando bandiere dell’Unione Europea e pure dell’Ucraina in contrapposizione al governo filo-russo e si sono registrati anche pesanti scontri.

In merito a questa situazione, come riportato da Tuttomercatoweb, s’è espresso, tramite i suoi profili ufficiali, anche la stella georgiana del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia, che è un’autentica icona in patria:
“Sto seguendo i fatti che stanno accadendo nel nostro paese e vorrei esprimere la mia opinione e la mia posizione di cittadino. Il desiderio e la volontà del popolo georgiano è camminare sulle strade europee, questa è la nostra scelta storica, l’unica scelta giusta ed è inaccettabile allontanarsi da questa strada. Questo paese è del popolo e nessuno è al di sopra della sua volontà. Mi sento ferito per il mio paese, per la mia gente. Mi sento ferito nel guardare i video che diventano virali. Stop alla violenza e alle aggressioni! La Georgia merita l’Europa oggi più che mai!”.

 

 

 

Il messaggio in lingua originale:

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.