Il Mattino-Lo United fa sul serio per Osimhen: denaro e una contropartita per convincere ADL
8 gol e 5 assist in 11 partite disputate tra Super Lig e Uefa Europa League. Questi i numeri che Victor Osimhen ha fatto registrare sino ad ora nel corso della sua esperienza con la maglia del Galatasaray. L’attaccante nigeriano, complice anche la presenza di Dries Mertens, sembra essersi ambientato alla grande nel club giallorosso. A Istambul, l’ex numero 9 azzurro ha anche ritrovato una certa continuità a trovare la via della rete. Un dettaglio non da poco e che potrebbe tornare utile proprio al Napoli che già a gennaio attende offerte pari ai una cifra vicina ai 75 milioni di euro della clausola rescissoria per separarsi definitivamente dall’attaccante protagonista della vittoria dello Scudetto.
L’edizione odierna de “Il Mattino” vede il Manchester United molto interessato a Osimhen. Secondo quanto si apprende dal quotidiano napoletano, i “red devils” sarebbero disposti a inserire anche una contropartita tecnica per avvicinarsi alla cifra che accontenterebbe il club di Aurelio De Laurentiis:
“Non è facile trovare un club che si accolli lo stipendio da 12 milioni netti del giocatore, ma una possibile opzione si sta materializzando.
Molto del mercato in entrata del Napoli, che deve fare i conti con qualche infortunio di troppo, passa dalla cessione di Victor Osimhen. Il nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, ha una clausola rescissoria da 75 milioni che già a gennaio può essere esercitata. Non è facile trovare un club che si accolli lo stipendio da 12 milioni netti del giocatore, ma una possibile opzione si sta materializzando.
Si tratta del Manchester United che, stando a quello che riporta Il Mattino, è pronto a mettere sul piatto un esubero da 40 milioni, ovvero Joshua Zirkzee. Tale pista però sembra essere abbastanza fredda: almeno per gennaio, visto che l’idea è di tenere Raspadori nel ruolo di alternativa a McTominay e di intervenire più che altro sul reparto arretrato.
Per l’attacco, eventualmente, le operazioni sono più in prospettiva futura. Piace infatti Francesco Pio Esposito, attaccante 19enne in forza allo spezia ma di proprietà dell’Inter. Il giovane piace anche in Premier e Marotta non pare intenzionato a privarsene”.