Ventura: “Tra Buongiorno e Kim non c’è molta differenza”

Ecco le parole dell'ex allenatore del Napoli e del Torino:

0

Giampiero Ventura, ex allenatore di Napoli e Torino, è intervenuto nel corso di Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli in merito alla partita di domenica:

Factory della Comunicazione

“La gara di domenica è delicata per il Torino che è alla portata del Napoli. E’ delicata perché il Torino è reduce da 4 punti nelle ultime 8 partite, la perdita di Zapata è stata devastante per la squadra ed hanno subito un trauma non solo tecnico ma anche psicologico. Ho visto i granata due volte quest’anno e li ho visti in seria difficoltà. Il percorso di Conte è di avvicinamento che vorrebbe lo stesso allenatore, ma non ho ancora visto la squadra di Conte. Il mister è stato straordinario a ridare entusiasmo e a ridare fiducia al gruppo squadra. Dal punto di vista tecnico-tattico le squadre di Conte hanno sempre avuto una fluidità di gioco che quest’anno s’è vista ancora poco”.

Sui nuovi acquisti e la situazione Kvara:

“Se con questi limiti il Napoli è primo questo fa ben sperare per il futuro. Il Napoli ha margini di miglioramento, bisogna capire come sfruttare a pieno le caratteristiche dei calciatori. Tra Buongiorno e Kim non c’è molta differenza, McTominay ha caratteristiche diverse da Zielinski così come sono diverse le caratteristiche di Osimhen e Lukaku. McTominay è stato adattato a fare di tutto e di più, fa la seconda punta, il centrocampista di rottura, ma credo che queste cose abbiano bisogno di tempo per emergere. Kvaratskhelia non viene messo in condizione di avere spazi davanti e viene penalizzato, ma c’è sempre bisogno di tempo per arrivare a certi meccanismi”.

Sulla favorita per la vittoria finale:

“Scudetto? Non vedo in corsa nè il Milan e nè la Juventus, le tre squadre che saranno in lotta saranno Inter, Napoli ed Atalanta. Thiago Motta è arrivato ieri ed ha le stesse problematiche di Conte, ma rispetto a Conte ha rivoluzionato il gruppo squadra”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.