Pagotto: “Non è facile trovare un portiere migliore di Meret! Fossi in Conte…”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Angelo Pagotto, allenatore ed ex portiere di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista:

 

Factory della Comunicazione

Torino-Napoli ha un risultato già scritto?

“Assolutamente no, questo è un campionato equilibrato ed ancora non si sono delineate le squadre di centro classifica. Tra queste va messo il Torino che, fino all’infortunio di Zapata, viaggiava a vele spiegate. Chiaro che, non avendo una rosa ampia, un infortunio porta a perdere punti”. 

Quali insidie può nascondere la trasferta di Torino per il Napoli?

“Il Torino, sotto l’aspetto fisico, può mettere in difficoltà il Napoli. Inoltre, giocare in casa è un fattore, un vantaggio. La partita bisogna vincerla in campo, non guardando la classifica o le rose”. 

Non sarebbe il caso che Meret andasse via, visto che viene sempre criticato?

“È un ragazzo che non è mai stato amato a Napoli. Guardando in giro, rispetto ai suoi errori se ne vendono di molto peggiori. Lasciar andare via Meret comporta un altro problema: si riuscirebbe a trovare un portiere migliore di Alex? Non è facile fare un colpo come quello di De Gea alla Fiorentina. Io, se fossi in Conte, terrei Meret almeno fino a fine stagione prima di fare qualsivoglia valutazione”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.