Il Mattino – Scozzesi pazzi per Napoli ed il Napoli: a pranzo vicino al mare

0

Napoli riesce a creare sinergie con tutto il mondo. E’ una caratteristica che Partenope si porta dietro da diversi anni, sin dalle sue origini. Da qualche tempo a catalizzare le attenzioni del pianeta sulla città di Edoardo, Pino Daniele e Massimo Troisi non è solo la cultura, ma anche lo sport attraverso il Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis ha portato sotto le pendici del Vesuvio calciatori di diverse nazionalità contribuendo all’internazionalizzazione del club. Molti cittadini esteri, poi, hanno cominciato a simpatizzare per il Napoli. Dopo i tifosi georgiani, in seguito all’approdo in azzurro di Kvicha Kvaratskhelia, ora è il momento degli scozzesi grazie a Scott McTomiany e a Billy Gilmour. A fare un approfondimento su questo tema è “Il Mattino”. Ecco un estratto:

Napoli sempre più capitale del calcio mondiale. L’ennesima dimostrazione sul litorale domizio dove alcuni tifosi scozzesi – tutti rigorosamente con la maglia di McTominay sulle spalle – hanno passato una domenica all’insegna del sole, del mare e della buona cucina napoletana.

Factory della Comunicazione

Sì, perché da quando Scott e Gilmour sono arrivati a Napoli, tantissimi tifosi scozzesi hanno aggiunto la città all’interno dei loro giri turistici. Ospiti fissi tra le strade del centro storico, ma anche sulle tribune del Maradona dove oramai fanno tappa a weekend alterni per sostenere gli azzurri”.

 

@pisano.giovanni Scozzesi al Maradona #scottmctominay#napoli#naples#scott#scottish#mctominay#scotlandsoccer#footballscotland#scotland#napolicalcio#coroperscott@SSC Napoli @Scotland #seriea ♬ suono originale – Gio_87

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.