Modugno: “Grande gara del Napoli contro la Roma! Lukaku? Ecco quanti gol farà…”

0

Il giornalista Sky, Francesco Modugno, ha parlato a Il Bello del Calcio in onda su Televomero:

Factory della Comunicazione

Napoli-Roma? “Gli azzurri secondo me hanno fatto una grande gara. Nella visione di calcio di Antonio Conte tre fattori non devono mancare e domenica c’erano tutti.

Il primo aspetto è la compattezza difensiva, intesa come capacità di non concedere nulla all’avversario: non è un caso se una squadra fa 8 clean sheet su 13 gare e 6 dei 9 gol complessivi subiti sono stati presi solo in due disgraziate partite con Verona e Atalanta. La Roma, nonostante le difficoltà, è una squadra forte che in una stagione normale tecnicamente vale gli azzurri.

Il secondo fattore riguarda l’atteggiamento e lo spirito, la capacità di soffrire in certi momenti della gara. Il Napoli ha limitato i danni, quando ha concesso il possesso palla alla Roma, in 15′-20′ non ha subito un tiro in porta. Il gruppo sa sacrificarsi e ha grande disponibilità di corsa. Anche chi prima era poco abituato a correre all’indietro, l’ha fatto.

Terza cosa che non può mancare è il centravanti: se è vero che i gol si contano e si pesano, Lukaku ha fatto un gol importante contro un’altra grande. A fine stagione con questa media si arriva a 18/19, numeri da grande attaccante. Per tutti questi motivi, il Napoli per me ha disputato una gara seria”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.