Cds, Salvione: “Il Napoli è una squadra che combatte, non molla e si gioca tutto fino alla fine”

0
Pasquale Salvione, direttore di Corrieredellosport.it, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è una squadra che combatte, che non molla e che si gioca tutto fino alla fine. Ti faccio una fotografia dei minuti finali, Simeone guadagna un fallo laterale a metà campo ed ha esultato. La stessa fotografia ce l’ho anche a Milano con Kvaratskhelia che va a ripiegare ed esulta. Sono segnali di uno spirito di gruppo che Conte riesce a mettere in campo.
Qualche settimana fa Insigne disse ‘quando facevo le riunioni tecniche con Conte eravamo sicuri di poter battere chiunque’. Sono segnali di una compattezza e di uno spirito di gruppo senza eguali. Conte ha rivitalizzato giocatori che l’anno scorso sembravano finiti, uno su tutti è Rrahmani che Conte definisce come un soldato.
Anche il rendimento di Olivera e Di Lorenzo che sono altri giocatori rispetto all’anno scorso. Lukaku? E’ ancora al 60-70%, è un giocatore che riesce ad essere decisivo quando si aziona nell’area. Deve ancora e può ancora migliorare quando la squadra riuscirà a dare più volume alla fase offensiva. Ora il Napoli non crea tanto, riesce a sfruttarlo al massimo, ma tra le big è quella che ha segnato di meno. Già con la Roma abbiamo visto Kvaratskhelia e Politano sulla linea laterale, il margine di crescita di Lukaku è ancora ampio”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.