Quella di Napoli è stata la prima panchina stagionale della terza avventura in giallorosso di mister Claudio Ranieri, tornato solo per amore.
E’ terminata da pochi minuti la gara Napoli-Roma, posticipo delle ore 18 della tredicesima giornata del campionato di serie A. C’era molta curiosità per capire con quale modulo e giocatori il neo tecnico giallorosso Claudio Ranieri avrebbe schierato i suoi nella trasferta contro la capolista partenopea. Un successo del Napoli che porta la firma di Lukaku, con una zampata a inizio ripresa che rispedisce i suoi in vetta alla classifica.
TOP
Lobotka– Il professore e’ ritornato al centro del villaggio e il Napoli gioca sessanta minuti di altissimo livello, con ottime trame. Gli andrebbe conferita una laurea ad honorem per l’intelligenza calcistica.
Anguissa– Che bella sfida col suo dirimpettaio Kone in mezzo al campo! Ma questo Frank è ingiocabile, corre per due facendo entrambe le fasce. Conte se ne priva nel finale vedendo forse la spia rossa accesa.
Di Lorenzo– Capitano, mio capitano, dove eri finito un anno fa? Attacca, difende e fornisce l’assist vincente che vale tre punti. E’ lui il Top assoluto del match.
FLOP
Mc Tominay– Non si accende lo scozzese nel match contro la Roma. Imbottigliato nel centrocampo giallorosso, gli manca l’esperienza per trovare lo spazio giusto.
Kvaratskhelia– Non demerita affatto nel primo tempo, ed è sempre nel vivo del gioco a sinistra. Ma sul giudizio pesa l’occasione sprecata dopo novanta secondi e i due palloni consecutivi persi a metà ripresa.
“TOP & FLOP NAPOLI” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA