Cds: Olivera in vantaggio su Spinazzola nonostante le fatiche in nazionale

0

 

Napoli – Sabato di allenamento e riflessioni alla vigilia della partita di domani al Maradona contro la Roma. Conte ritroverà Lobotka dopo l’infortunio e sta per sciogliere l’unico vero dubbio che ha accompagnato l’attesa del match: Olivera a sinistra è favorito su Spinazzola. Il terzino è rientrato giovedì dagli impegni con la sua nazionale e si è subito allenato con i compagni. Non ha accusato le fatiche del lungo viaggio e del fuso orario. Sta bene, è in forma, ha disputato una grande prova contro il Brasile (da centrale) e si prenota per ritrovare il suo posto a sinistra.

Factory della Comunicazione

RIENTRO. Ieri la giornata di lavoro a Castel Volturno è stata condizionata dal forte vento per l’allerta gialla in Campania. Da due giorni Conte lavora con la squadra al completo. Domani il Napoli tornerà a girare attorno al calcio di Lobotka che ritroverà una maglia da titolare un mese e mezzo dopo l’ultima volta. Era il 4 ottobre, 3-1 al Como. Lo slovacco ha saltato le ultime cinque sfide. Era rientrato per la mezz’ora finale contro l’Inter a Milano prima di tornare in nazionale ritrovando il ritmo partita con due gare dall’inizio (la prima giocata per intero, nella seconda è uscito dopo un’ora). Si rivedrà, con Lobo accanto ad Anguissa, la formazione classica, quella che Conte ha disegnato.

A SINISTRA. Rincorrendo Napoli-Roma, l’unico vero dubbio di formazione era la casella di terzino a sinistra. C’è stato un momento in cui Spinazzola si è ritrovato avanti dato che Olivera sarebbe rientrato a ridosso della partita di domenica mentre lui, l’ex Roma, aveva lavorato durante la sosta a Castel Volturno. Le risposte del campo, dopo il ritorno dell’uruguagio e la scelta giovedì di allenarsi subito senza riposo, stanno cambiando gli scenari. Per domani, a sinistra, il favorito è Olivera a completare il reparto con Meret in porta, Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Buongiorno al centro. È il Napoli di Conte.

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.