Pistocchi rincara la dose: “Il Napoli di Calzona migliore di quello di Conte”
E’ da diverse settimane che il Napoli di Conte, o meglio, il gioco espresso dalla squadra azzurra è nell’occhio del ciclone. Sono, infatti, diverse le critiche che vari cronisti stanno muovendo verso la proposta di gioco della squadra di Conte. Il Napoli, infatti, è primo in classifica, ha la seconda miglior difesa della Serie A, ma non produce molti gol. Sono solo 19 le reti realizzate dagli azzurri, 11 in meno rispetto a quelle segnate dall’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Ad aver realizzato un’analisi approfondita del Napoli di queste prime 12 uscite stagionali è Maurizio Pistocchi. Il giornalista paragona la squadra di Conte con quella allenata da Calzona e i dati emersi da questo confronto sono molto particolari:
Anche i numeri a volte confermano le impressioni: il #Napoli di #Calzona, per il gioco e le occasioni create, nello scorso campionato avrebbe meritato il 4^posto, mentre quello di #Conte quest’anno sta overperformando e ha ottenuto più punti rispetto al gioco e alle occasioni. Il… pic.twitter.com/xaPnmrYCQg
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 22, 2024