Nel corso del Social Football Forum a Roma sono stati assegnati gli SFS Awards 2024, una serata dedicata a celebrare l’eccellenza della Football Industry. Alla Protomoteca del Campidoglio, con la conduzione di Giusy Meloni, si è approfondito il connubio tra sport, innovazione e impatto sociale. Si legge su Il Mattino.
Tanti i premi consegnati ma una menzione meritata è per quello in memoria di Emanuela Perinetti. Di lei ha parlato Massimo Tucci, Director SFS: «Emanuela è il Social Football Summit. Il progetto in questi anni è cresciuto con lei e anche grazie a lei. Le qualità umane, relazionali e professionali di Emanuela sono custodite in ciascuno di noi e si riflettono nel mare di affetto che per sempre accompagnerà il suo nome ed il suo ricordo.
La sua visione e le continue intuizioni messe sempre generosamente a disposizione degli altri restano un patrimonio per tutti noi. Il Female Leadership in Football Award Emanuela Perinetti ha un valore speciale e anche attraverso di esso proviamo a proseguire l’impegno e l’immensa passione che Emanuela metteva in amicizia come nel lavoro».
Emanuela, figlia di Giorgio Perinetti, storico direttore sportivo di prestigiosi club (Napoli, Roma e Juve tra questi), è scomparsa a soli 34 anni il 29 novembre di un anno fa, stroncata dall’anoressia.