Dries Mertens: Il miglior marcatore della storia del Napoli

L'attaccante che ha scritto la storia del Napoli, conquistando i cuori dei tifosi con le sue giocate, i gol e un legame indissolubile con la città

0

Dries Mertens è uno degli attaccanti più iconici del XXI secolo, legato indissolubilmente al Napoli. Arrivato nel 2013 dal PSV Eindhoven, ha trascorso nove stagioni con la maglia azzurra, diventando il miglior marcatore del club con 148 gol in 397 partite, e guadagnandosi l’affetto della tifoseria che lo ha ribattezzato “Ciro”.

Factory della Comunicazione

  • Triplette e Trofei: Mertens ha vissuto una carriera in costante evoluzione, passando da esterno a centravanti. Nella stagione 2016/17, dopo l’infortunio di Milik, ha segnato 34 gol in 46 partite, inclusi record come le sue triple e quaterne in Serie A. In totale, ha vinto tre trofei: due Coppe Italia (2013/14 e 2019/20) e una Supercoppa Italiana (2014).
  • Caratteristiche Tecniche: Dries è stato un regista offensivo del Napoli, grazie alle sue indiscutibili qualità tecniche e alla sua versatilità. Ambidestro, sapeva svariare su tutto il fronte d’attacco, segnando anche 27 gol da fuori area in Serie A tra il 2013 e il 2022, diventando il miglior marcatore da fuori area della competizione.
  • Le Reti Più Belle: Ha realizzato alcune delle reti più belle nella storia del Napoli, tra cui un pallonetto spettacolare contro il Torino nel 2016, un gol iconico contro la Lazio nel 2017 e una rete decisiva contro il Barcellona in Champions League nel 2020, che gli ha permesso di superare Marek Hamšík come miglior marcatore del club in tutte le competizioni.

Fonte: SSC Napoli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.