Arte e sport in acqua: l’Acquachiara in campo per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I dettagli
Domenica 24 Novembre ore 11.00 Piscina Frullone Napoli
La Piscina Acquachiara (Zona Ospedaliera Napoli) ospiterà domenica 24 novembre alle ore 11.00, in occasione delle partite di campionato U12, una speciale esibizione della squadra di nuoto artistico SYROS.
Alle ore 11.00, le giovani atlete incanteranno il pubblico con uno spettacolo dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, in onore della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che sarà celebrata il giorno dopo, lunedì 25 novembre.
L’esibizione, accompagnata da musica, acrobazie e movimenti coreografici, mira a sensibilizzare il pubblico su questo tema di grande importanza sociale. Attraverso l’eleganza e la forza delle loro performance, le atlete esprimeranno un messaggio di rispetto, speranza e solidarietà verso tutte le donne.
“Il Mondo Acquachiara – dichiara il Presidente Franco Porzio – sostiene, da sempre, iniziative che uniscono lo sport a messaggi educativi e sociali. Il nuoto artistico, con la sua bellezza e il suo rigore, rappresenta un mezzo ideale per trasmettere valori universali e sensibilizzare il pubblico su temi così cruciali. La nostra mission rimane quella di promuovere lo sport come strumento di crescita, benessere e inclusione per tutti.”
Il team Acquachiara di nuoto artistico è allenato da Martina Siano e composto da
Leonardi Flavia, Mastantuono Federica, Oppio Francesca, Patitucci Anita, Petrillo Michelle, Porzio Rossella, Russo Aurora, Salzano Gaia, Scarpati Danila, Vernetti Giuliana
Un appuntamento da non perdere, che unisce sport, arte e impegno sociale in un unico, emozionante evento. L’ingresso è libero e gratuito.