Il programma di Conte tra allenamenti e impegni con le nazionali

"Il tecnico sfrutta la sosta per consolidare i suoi concetti tattici e tenere alta la motivazione, in attesa del ritorno degli internazionali

0

Oggi l’ultimo allenamento della settimana, domani e lunedì riposo, poi la ripresa martedì a Castel Volturno. Questo il programma dei giocatori rimasti a lavorare con Conte, che sta sfruttando la sosta per inculcare i suoi concetti, per tenere motivato il gruppo e soprattutto i giocatori meno impegnati. Su tutti Simeone e Neres: l’argentino ha segnato un poker giovedì nel test contro la Puteolana, doppietta per il brasiliano, che ultimamente ha visto molto poco il campo. L’ex Benfica è a secco di gol e assist dalla partita con il Como (4 ottobre). Da allora 5 gare, di cui 3 spezzoni da 15’ e spettatore contro l’Inter. Oggi, intanto, sono impegnati altri azzurri con le rispettive nazionali: Kvara con la Georgia a Tbilisi contro l’Ucraina, Lobotka con la Slovacchia a Solna, contro la Svezia, mentre Olivera è sceso in campo nella notte con l’Uruguay contro la Colombia. Il terzino sarà l’ultimo a tornare, così com’era successo dopo la sosta di ottobre: la Celeste gioca in Brasile, a Salvador, nella notte tra martedì e mercoledì. Solo dopo si metterà in viaggio per tornare in Europa.

Factory della Comunicazione

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.