Evento #NonSeiSola1522 all’Arci Scampia, il presidente della LND Campania Zigarelli: “Noi garantiamo la parità di genere in Campania più che mai”

0

 

Factory della Comunicazione

Nella giornata odierna, all’Arci Scampia, si è svolto in collaborazione con Ifel Campania e il Coordinamento del Settore Giovanile Scolastico FIGC Campania l’open day #NonSeiSola1522.

A presentare l’incontro c’erano la vicepresidente della LND Campania Giuliana Tambaro e il presidente della LND Campania Carmine Zigarelli.

Giuliana Tambaro, nel suo discorso di apertura, ha dato la parola ad Antonio Piccolo, uno dei fondatori dell’Arci Scampia:Abbiamo sposato la battaglia per i diritti delle donne e siamo felici di questa giornata. Dobbiamo difendere i diritti delle donne.”

Successivamente è intervenuto anche il presidente della LND Campania Carmine Zigarelli che ha condiviso il suo pensiero sull’iniziativa. Ecco le sue parole riportate dal nostro inviato Emanuele Arinelli:

“Buonasera a tutti, ogni anno l’8 marzo siamo qui per la finale dell’Eccellenza Femminile. Noi garantiamo la parità di genere in Campania più che mai, questo mondo è sempre più grande e lo vedo con i numeri sull’Under 15, l’Under 17.

Il messaggio che noi come Comitato portiamo avanti da un po’ di anni, l’anno scorso abbiamo disputato tutto quello che è stato il campionato di eccellenza con lo slogan #NonSeiSola1522.

Questo striscione, come ricordavano i tecnici ha viaggiato con noi insieme alla rappresentativa sia di calcio 5 che di calcio 11, e lo porteremo sempre avanti anche per quest’anno con la nostra fascia che comunque sarà intitolata #NonSeiSola1522″.

 

L’evento è poi proseguito con le ragazze calciatrici presenti che si sono allenate e hanno disputato partitelle con gli istruttori della Federazione Italiana.

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

 

©️ Riproduzione vietata senza  citazione fonte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.