“Napoli, l’assenza delle Coppe alla lunga sarà un vantaggio! McTominay sposta gli equilibri”

0

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista Rai Sport, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live del Napoli e della Serie A, arrivata alla dodicesima giornata proprio con la squadra di Antonio Conte in vetta.

Factory della Comunicazione

Sei squadre al vertice della serie A in due punti? E’ un campionato equilibrato, tra esse vedo il Napoli, l’Inter e l’Atalanta più avanti rispetto a Fiorentina e Lazio che possono durare lassù se avranno la consapevolezza di esserci arrivate non per caso. La Juve è in fase di ricostruzione, c’è un bilancio a cui prestare attenzione ma credo che a gennaio potrebbe fare qualche movimento per trovare un centravanti che possa sostituire Milik e un difensore centrale.
Il Milan è abbastanza indietro. Il Napoli dalla sua ha l’assenza delle Coppe che può tramutarsi in un vantaggio. Quale squadra ha il gioco più convincente? Il Napoli ha ampi margini di miglioramento, Conte si nasconde ma è chiaro che in società è lui stesso abbiano l’ambizione di vincere. Fa bene a tenere il profilo basso perché è all’inizio di un progetto. La Lazio mi ha impressionato, ottimo il lavoro di Baroni che era stato accolto con una certa diffidenza. La Fiorentina con Palladino ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, un po’ come ha fatto Conte.
Il Milan mi ha deluso fin qui, tanti i problemi in società, calciatori e allenatore che ne hanno abbassato il rendimento ma la squadra è forte. Lukaku? Mi aspettavo fosse già in condizione dopo i due mancati ritiri con la nazionale, ha un rapporto forte con Conte. Deve tornare al suo livello, e alla capacità di trascinare tutta la squadra. McTominay? Giocatore di caratura internazionale, può davvero spostare gli equilibri”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.