Una macchina da gol. Ovunque, sempre e comunque. Osimhen incanta anche nel Galatasaray dove in sei gare di campionato è andato a segno sei volte (con due assist) ed ha fatto altrettanto anche in Europa League (due reti e due assist in tre gare). Il bomber mascherato ha il gol nel dna ed è subito bagarre per assicurarsi i servigi dell’attaccante di proprietà del Napoli (contratto da 10 milioni a stagione fino al 2026), passato in prestito al club turco a settembre.
Osi è sempre più al centro delle trattative di mercato nonostante abbia detto di voler chiudere la stagione ad Istambul ed il Galatasaray sta pensando anche ad un maxi investimento per ingaggiare il nigeriano a titolo definitivo a fine stagione. Pagando cioè la clausola rescissoria (che a gennaio si abbassa a 81 milioni e a giugno subisce un’ulteriore scrematura arrivando a 75) e sottoscrivendo poi un nuovo accordo con Osimhen. Non solo.
Il club turco valuta anche l’ipotesi di acquisire una commissione sulla rivendita del nigeriano nel caso in cui non riesca ad andare in porto il suo ingaggio dal Napoli. A confermarlo implicitamente è stato proprio il presidente del Galatasaray Dursun Ozbek.
«Stiamo disputando una stagione di successo e Osimhen è il nostro top player. Se riceveremo una commissione per la vendita di Osi? Prenderemo in considerazione anche questa possibilità». Sulle tracce di Osimhen però si è fiondato anche il Fenerbahçe di Mourinho, scatenando una sorta di derby nella città a cavallo di due continenti. Non solo. I gol e le prestazioni di Osi hanno risvegliato l’interesse anche della Premier sull’attaccante che piace sempre al Chelsea e Arsenal su tutte.
Fonte