Ai microfoni della testata News.Superscommesse.it è intervenuto Matteo Contini, attuale tecnico del Legnago Salus in Serie C. Un passato da difensore, oltre che nelle giovanili del Milan, in squadre quali Bari, Parma, Atalanta, Real Saragoza e Napoli. Di seguito le dichiarazioni di Contini sulle ambizioni e sugli obiettivi stagionali dei partenopei e sul rapporto Conte-De Laurentiis.
Come vedi il Napoli dopo la batosta rimediata dall’Atalanta? Resta una delle favoritissime nella lotta scudetto, anche grazie al fatto di non dover giocare le coppe?
“Se la giocherà fino in fondo per il titolo. Le sconfitte servono per crescere, per superare gli errori. Poi, hai detto bene: i partenopei sono avvantaggiati perché possono preparare le singole partite in una settimana. Ciò può aiutare molto, rispetto a chi deve giocare, invece, più volte”.
Restiamo nel capoluogo campano. Due personalità forti come quelle di Conte e De Laurentiis possono coesistere a lungo, nel contesto calcio, a Napoli?
“Non li conosco così bene personalmente per poter rispondere con precisione a questa domanda. Di certo, Conte ha portato subito dei risultati, cosa che ha permesso a De Laurentiis di confermare e dare vigore alla fiducia che aveva riposto nell’ex tecnico di Juventus ed Inter”.