Inter-Napoli, probabili formazioni: Lobotka torna a disposizione di Conte!
Il centrocampista slovacco è tornato in gruppo. Ballottaggio con Gilmour
Antonio Conte si è ormai lasciato alle spalle la partita contro l’Atalanta. Il tecnico salentino sta preparando la sfida di domenica sera che lo vedrà di ritorno al “Meazza” dopo il biennio 2019-2021 in cui ha vinto uno Scudetto con l’Inter. Conte si dovrebbe affidare, salvo sorprese, a gran parte degli uomini adoperati nell’ultimo periodo. Ritorna a disposizione, invece, Lobotka che ha smaltito il problema muscolare che l’ha costretto a saltare 4 partite. Il Mattino, nell’edizione odierna” ha provato ad anticipare le scelte dell’allenatore del Napoli:
“E adesso la scelta sarà squisitamente tecnica. Tenendo conto naturalmente che il giocatore è comunque fermo da quasi un mese per l’infortunio patito alla coscia sinistra. Ma la buona notizia che arriva da Castel Volturno è che Stanislav Lobotka si è aggregato a pieno regime al gruppo e da oggi è tornato disponibile a tutti gli effetti agli ordini di Antonio Conte. Il playmaker slovacco dunque farà parte della carovana azzurra che domenica sera sarà di scena al Meazza campo contro i campioni d’Italia dell’Inter nello scontro tra prime della classe.
Di qui a dire, però, se lo slovacco partirà dal primo minuto oppure dalla panchina ce ne passa. Questa sarà una valutazione esclusivamente tecnica che Conte prenderà soltanto all’ultimo momento. Il giocatore è comunque fermo da quasi un mese (era il 14 ottobre scorso quando alzò bandiera bianca con la sua nazionale in Azerbaigian) ed il tecnico si prenderà tutto il tempo a disposizione prima di decidere se lanciarlo nella mischia dal primo minuto o affidarsi allo scozzese Gilmour in cabina di regia. Questo è l’unico dubbio che il tecnico salentino si porta dietro a pochi giorni dal big match di San Siro.
Per il resto, infatti, sarà la formazione tipo anche e sopratutto nella scala del calcio. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo ed Olivera sulle fasce con Rrahmani e Buongiorno al centro della difesa. Nella zona nevralgica invece confermati Anguissa e McTominay sui due fronti con uno tra Gilmour e Lobotka al centro. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia”.