Corsport – Conte-Politano, i segreti di un rapporto ritrovato: per il mister è imprescindibile

0

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla del nuovo Matteo Politano nel Napoli di Antonio Conte: 

Factory della Comunicazione

C’è chi dice che cambiare idea è sinonimo d’intelligenza, ma per ritrovarsi così uniti, a distanza di anni, ce ne vuole tanta e soprattutto ci vuole un grande esame di coscienza. Quello al quale si saranno sottoposti, autonomamente, Matteo Politano e Antonio Conte. A Milano, quando erano all’Inter, era tutta un’altra storia, tanto che il romano preso dal Sassuolo un anno e mezzo prima fu “costretto” a cambiare aria, dopo aver capito che nel 3-5-2 dell’allenatore quella fascia destra, tutta tutta, proprio non sarebbe riuscito a farla così come il suo allenatore voleva.

Si sentiva esterno offensivo, Matteo. E si sente ancora, ci mancherebbe, ma la maturità acquisita nel tempo l’ha fatto cambiare, l’ha reso più elastico, ancor più altruista di quanto già non fosse prima. E poi ha trovato terreno fertile, perché Conte l’ha ascoltato, ha studiato il nuovo Politano, s’è affezionato e l’ha protetto e ora, per l’allenatore, Matteo è diventato praticamente imprescindibile per ciò che in campo riesce a dare, al di là dei numeri offensivi, che per ora sono poveri (un gol e un assist), ma contano relativamente, se il Napoli è in testa alla classifica, se Politano il trasformista riesce a fare l’attaccante esterno, l’ala vecchio stampo o addirittura il quinto di difesa, quando c’è bisogno di dare una mano su quella fascia a Di Lorenzo.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.