I voti della Gazzetta al Napoli: l’unico promosso parte dalla panchina, tutti bocciati

Malissimo il reparto difensivo

0
I voti della Gazzetta dello Sport al Napoli: il peggiore in campo è il capitano, Di Lorenzo, il più in difficoltà in una difesa che capisce ben poco contro la qualità offensiva dell’Atalanta.
team image
5
Napoli

Factory della Comunicazione

team image
5
Meret
Il primo gol è sul suo palo, con l’attenuante della vicinanza. Sul 2-0, invece, sono grosse le sue responsabilità: va giù tardi e senza spingere.
team image
Il peggiore
4,5
Di Lorenzo
Capitano in giornata no, come tutta la squadra. Ma è dentro al raddoppio di Lookman e alla rete di Retegui: li guarda fare, senza accorciare.
team image
5
Rrahmani
Soffre l’assenza di un punto di riferimento da aggredire. Non segue Pasalic sul possibile 3-0. Ha la chance per riaprirla di testa, ma manda fuori.
team image
5,5
Buongiorno
Il meno peggio dietro, ma anche lui in difficoltà. Meritava il giallo su De Ketelaere, che lo porta a spasso nel 2-0. Come Rrahmani sfiora l’1-2.
team image
4,5
Olivera
Leggerezza che avvia lo 0-1: respinta centrale di testa. Pure lui si fa scherzare da CDK che apparecchia il raddoppio.
team image
5
Anguissa
Contro la fisicità della Dea fa fatica anche lui: 9 palle perse contro appena due recuperate. La chiave della giornata storta sta anche qui.
team image
4,5
Gilmour
Gira spesso a vuoto, sbagliando anche appoggi semplici. Soffre la marcatura di Pasalic che gli si piazza a uomo e lo oscura.
team image
5
McTominay
Nella prima mezzora fa tutto da solo: un palo e un’altra buona chance con conclusione larga. Poi finisce pure lui nella centrifuga.
team image
5
Politano
Davanti si fa notare per un colpo di testa, non proprio il marchio di fabbrica. Lascia campo a Lookman e perde tanti palloni: 13
team image
4,5
Lukaku
Il guizzo di Milano sembrava l’inizio di altro. E invece Hien vince ogni duello e quando ha l’occasione… non riesce a calciare.
team image
5
Kvaratskhelia
Premiato prima del match per le 100 in azzurro. Alla Dea aveva segnato il gol della stagione nell’anno dello scudetto. Ieri scena muta.
team image
5,5
Ngonge
Un paio di guizzi buoni come il dribbling che costringe al giallo Kolasinac, ma pure errori banali e scelte discutibili al limite dell’area.
team image
5,5
Simeone
team image
5,5
Raspadori
Dentro per Gilmour, fa il trequartista nel 4-2-3-1, è meno prevedibile di altri compagni, ma sposta comunque poco.
team image
6
Neres Campos
L’unico dei subentrati che cerca di accendere un po’ l’attacco, forse poteva essere rischiato prima per Politano. Sgasa e punta la porta.
team image
s.v.
Mazzocchi
team image
5,5
Spinazzola
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.