Milan-Napoli da record, è il turno infrasettimanale più visto degli ultimi 10 anni!

0

La sfida di martedì sera tra il Milan e il Napoli, che ha riscritto la storia del calcio italiano, con il ritorno di un match di Serie A in chiaro (e in modalità gratuita) dopo quasi 30 anni dall’ultimo trasmesso, è riuscita ad appassionare 1,9 milioni di spettatori su Dazn (1.883.064 per la precisione). Secondo il quotidiano La Gazzetta dello Sport, l’incontro, vinto dalla formazione di Conte, è stato il migliore in termini di ascolti tra quelli giocati durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014-15 a oggi (ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività) e ha superato i numeri registrati da entrambe le sfide delle scorse stagioni su Dazn (disputate di domenica alle 20:45).

 

Factory della Comunicazione

Con 1,9 milioni di spettatori, Milan-Napoli diventa inoltre il secondo miglior match della stagione in corso su Dazn, a un passo dal derby della Madonnina che ha totalizzato quasi 2 milioni di audience. “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova e in linea con le abitudini di fruizione di oggi, in chiaro e in live streaming con registrazione. Ciò ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia: era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi“, ha commentato Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.