Serie A – Risultati 9ª giornata, Atalanta-Verona 6-1

0

Il sabato di campionato si chiude con la goleada dell’Atalanta che rifila un 6-1 al Verona. Avvio devastante della Dea che in avvio sblocca subito con De Roon e al 9′ trova il raddoppio grazie a Retegui. Prima del quarto d’ora arriva anche il tris di De Ketelaere, poi c’è la doppietta di Lookman. A fine primo tempo Sarr colpisce un palo e poi segna uno splendido gol, ma nella ripresa sigla la doppietta anche Retegui e chiude definitivamente il match.

Factory della Comunicazione

Atalanta – Verona 6-1, la cronaca del primo tempo

Gian Piero Gasperini si affida all’attacco titolare classico con De Katelaere e Lookman a supporto di Retegui. Mentre dall’altro lato, Zanetti risponde a specchio con Livramento e Kastanos ad agire alle spalle di Sarr. La Dea ha un grande impatto sulla partita che riesce a chiudere dopo il primo quarto d’ora. Ad aprire le danze è Ademola Lookman che scende sulla sinistra e asseconda la corsa di De Roon; palla all’incrocio dei pali e secondo gol consecutivo in casa per il capitano.

Ma non finisce qui l’assedio iniziale dei nerazzurri, perché tre minuti dopo arriva anche la firma di Retegui che piazza il pallone con il sinistro nell’angolo basso e realizza il nono gol in Serie A. Il terzo gol lo firma De Ketelaere con il piede destro, il centrocampista belga infila il pallone all’incrocio con un tiro straordinario su cui non può nulla Montipò. Ci pensa poi ancora Lookman a far dilagare l’Atalanta, l’asso offensivo cala il poker con un gran destro sul primo palo. Il nigeriano non si ferma e firma anche la rete del 5-0 con una conclusione a pochi passi dalla porta. Il Verona reagisce d’orgoglio con Sarr che trova il primo gol in A con un sinistro potente dal limite dell’area.

Atalanta – Verona 6-1, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Zanetti cambia qualcosa: dentro Lazovic, Daniliuc e Dani Silva. Sempre Lookman protagonista tra i nerazzurri: dialoga bene con i compagni e da un triangolo con De Roon nasce l’ennesima conclusione in porta. Tiro che viene deviato da Magnani sulla traversa a Montipò ormai battuto.

L’Atalanta continua a produrre calcio: De Ketelaere si accentra e serve Retegui in area. L’italo-argentino batte Montipò e realizza il decimo gol in campionato. All’uscita dal campo si prenderà una meritata standing ovation dal pubblico del Gewiss.

Il Verona però non si arrende e cerca di nuovo il gol con Sarr che da posizione invitante è impreciso e non riesce a mettere a segno la rete del 6-2. La partita si sgonfia e l’attaccante veronese Sarr è anche costretto ad alzare bandiera bianca per un problema di natura muscolare. Non c’è più tempo, l’arbitro fischia la fine del match. Finisce 6-1 per l’Atalanta che domina il Verona per tutto la partita. Gian Piero Gasperini festeggia con una sonora vittoria la panchina numero 400 con i nerazzurri.

Serie A, Atalanta-Verona: il tabellino della gara

Marcatori: de Roon 6’, Retegui 9’, De Ketelaere 14’, Lookman 28’ e 34’, Sarr 42’ pt; Retegui 13’ st.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (Palestra sv 32’ st); Zappacosta (Bellanova 11’ st), de Roon, Ederson (Pasalic 11’ st), Ruggeri; De Ketelaere, Retegui (Zaniolo 17’ st), Lookman (Samardzic11’ st). All.: Gasperini.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (Lazovic 1’ st), Ghilardi; Tchatchoua, Serdar (Suslov 22’ st), Belahyane, Bradaric (Daniliuc 1’ s.t.); Livramento (Alidou sv 35’ st), Kastanos (Silva 1’ st); Sarr. All.: Zanetti.

Arbitro: Feliciani (Teramo).

Ammoniti: Bradaric.

Recuperi: 1’ e

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.