Anche quest’anno Lega del Filo d’Oro e Serie A lanciano la campagna “Spazio ai sogni” per la 9ª giornata di campionato. Un’iniziativa nata per supportare le attività del Centro Diagnostico. Una struttura che lo scorso anno ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci. Grazie alle donazioni il centro della Fondazione ha potuto raddoppiare i posti disponibili, e ridurre così le liste d’attesa per i bambini e gli adulti sordociechi.
Tutte le squadre di Serie A, durante la 9ª giornata di campionato, invitano i tifosi a contribuire con una semplice donazione all’iniziativa in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro. Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.
Come si dona
Sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura dei bambini e degli adulti sordociechi e delle loro famiglie, è semplice. Il numero da digitare è il 45514. Con un sms sarà possibile donare 2 euro, mentre con una chiamata da rete fissa l’iniziativa verrà finanziata con un importo di 5 0 10 euro. Fonte: Gazzetta