RIVIVI IL LIVE – Conte: “Chi ha vinto sa che cosa bisogna fare per tornare a vincere!”

0

FINE CONFERENZA STAMPA

Factory della Comunicazione

“La rabbia di Simeone rappresenta la rabbia di questo Napoli?”

“Gli input di chi entra dalla panchina devono essere sempre di ‘shock’ in positivo. Mi aspetto questo da parte dei ragazzi. Chi entra deve dare il massimo e deve far capire a chi gioca quanto è fortunato”

“La prestazione di Lukaku a Empoli può essere stata determinata dall’approccio negativo della squadra?”

“Mi sembra riduttivo parlare solo della prestazione di Lukaku. Sono stati tutti insufficienti, me compreso, nel primo tempo. Nel secondo abbiamo cambiato atteggiamento e l’abbiamo portata a casa. Essendo l’allenatore il primo a far male sono stato io”

“Neres è più in ballottaggio con Kvara che Politano, quindi chi è il suo vero sostituto?”

“L’equilibrio è alla base di tutto. Quando ci attaccano nei 5 canali devo inserire qualcuno più difensivo. Magari in futuro vedremo Neres insieme a Khvicha”

“Pensa che qualcuno stia aspettando la serie di partite difficili per valutare il Napoli?”

“Noi lavoriamo ogni giorno per cercare di metterci nelle condizioni migliori per affrontare tutte le situazioni. Noi abbiamo iniziato con la sconfitta a Verona e dopo otto giornate siamo nella situazione opposta. Io chiedo sempre equilibrio. Solo chi non ha mai vinto può dire delle ‘fesserie’. Chi ha vinto sa che cosa bisogna fare per tornare a vincere.”

“Come ha visto Lukaku questa settimana?

“Il ragazzo l’ho visto sereno, ha lavorato come sempre con la stessa professionalità”

“La vicenda del rinnovo di Kvaratskhelia le inizia a dar fastidio? Ha parlato col calciatore?”

“Sicuramente c’è una discussione tra il club e l’entourage del calciatore, non voglio entrare in cose che non mi riguardano, ci penserà il club. Chiedo a Khvicha di restare sempre concentrato come sta facendo perchè questa stagione è importantissima. Mi auguro in futuro che si possa risolvere e trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Chiedo al calciatore (ma non solo a lui) di onorare la maglia che si raggiunga o meno questo accordo.

“Che tipo di dualismo vede per Raspadori?”

“Jack sta lavorando bene come tutti gli altri, lo vedo sempre positivo e concentrato. Per me è una seconda punta come McTominay.”

“Quanto è speciale la partita con il Lecce per lei?”

“Per me Lecce rappresenta le mie origini, la squadra dove sono cresciuto fino ad esordire in Serie A. Rappresenta la mia infanzia e sarà sempre parte del mio cuore. Poi però c’è la partita e il Lecce sarà un avversario che proveremo a battere”

“La nona giornata vedrà Napoli-Lecce e Inter-Juventus..”

“Non mi piace pensare alle altre. Noi dobbiamo guardare alla nostra partita. Ci saranno durante il percorso le difficoltà e dovremo essere bravi a superarle.”

“Si aspetta un approccio diverso rispetto ad Empoli?”

“Mi auguro ci sia un approccio diverso. A Empoli non mi è piaciuto. Vogliamo fare meglio”

“Ci sarà turnover contro il Lecce?”

“Non mi piace parlare di turnover, faccio le mie scelte in base a quello che vedo. Manderò in campo la formazione che riterrò migliore.”

 

Il Napoli affronterà il Lecce, sabato allo stadio Maradona alle 15,00 per la nona giornata di campionato di Serie A. In attesa della gara, oggi alle 14,30, dalla sala delle conferenze del Centro Sportivo di Castel Volturno, mister Antonio Conte risponderà alle domande dei giornalisti. Ilnapolionline seguirà la conferenza stampa e vi aggiornerà in tempo reale sulle parole del tecnico.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.