A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Angelo Pagotto, allenatore ed ex portiere di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Su Leao?
“Se vuole essere un grande campione deve essere continuo. Questo si ottiene andando sempre al 100%, sia negli allenamenti sia in partita. Deve sempre Leao, non solo quando ne ha voglia”.
Su Kvara?
“Da Kvara si vuole sempre troppo perché ha abituato il Napoli a degli standard altissimi. Se il suo rendimento diminuisce non vuol dire che faccia male, anzi sta sempre giocando benissimo. Poi, ha una sua vita anche fuori dal campo.
Quali sono le favorite per lo scudetto?
“Inter, Napoli, Juventus, Milan, che deve mettere a posto un po’ di cose, ma ci sarà sempre. Non vedo le due romane. L’Atalanta, invece, è molto impegnata su troppi fronti e per questo secondo me non potrà dire la sua per la lotta scudetto”.
Tra le 4 squadre citate vede una squadra in particolare che parte davanti alle altre?
“Sicuro l’Inter perché è la campionessa. Juventus e Napoli insieme al secondo posto”.
Caprile potrà insidiare il posto di Meret?
“Io penso di no perché Conte, che é molto intelligente, sa che ci devono essere delle gerarchie. Comunque è importante avere due grandissimi portieri e questo da un enorme tranquillità alla squadra. Il portiere non è impegnato solo quando para, ma tutti i 90 minuti deve gestire la difesa. In ogni caso, Caprile potrà fare il portiere titolare nel Napoli”.