La grande sfida Napoli-Inter: i punti forti delle 2 squadre

0

I punti di forza

Factory della Comunicazione

 
NAPOLI – Lassù in cima non si arriva per caso.
E, soprattutto, senza solidità.
La rivoluzione di Conte è partita dalla radice del problema della scorsa stagione, tanto che il tecnico stesso snocciolò nel giorno della presentazione i numeri impietosi delle reti subite.
Dopo lo sciagurato debutto a Verona (3-0, senza Buongiorno), il Napoli ha subìto solo due reti.
A Empoli ha dimostrato di saper soffrire e di sapersi sporcare le mani, questo fa la differenza.
Come lo sta facendo la capacità di essere camaleontico: il Napoli sa cambiare sistemi di gioco a seconda dell’avversario e della situazione di gioco.
Attacca con un sistema e difende con un altro. Ma il punto di forza primario resta lui, Antonio Conte, l’uomo a cui De Laurentiis ha affidato la ricostruzione.
Conte sa come si sta lassù, sa quanto c’è da pedalare forte per restarci.
Napoli è nelle mani del suo condottiero, che quando va in fuga diventa imprendibile...
 
INTER – Il tricolore e, poco più su, quella nuova stella: mostrarli con orgoglio come fa l’Inter non è vanità, ma responsabilità.
I nerazzurri vogliono essere i primi dai tempi della Juve a tenere lo scudetto sulla maglia per due anni di fila e sono convinti di avere strumenti convincenti: più profondità nella rosa, più certezze costruite negli anni, più giocatori pronti a costruire un ciclo, in patria e oltre. 
Le quattro vittorie di fila dopo il derby sciagurato dimostrano che Inzaghi ha ritrovato quasi i suoi punti di forza: viste le tante soluzioni, si può pure sopperire a due infortuni in un quarto e in Italia non esiste arma più potente della ThuLa di Simone.
Sempre con la Roma, poi, è arrivato un atteso “clean sheet” in trasferta in A, segno che dopo qualche scricchiolio iniziale il muro difensivo può essere rialzato.
Se i nerazzurri non avranno mai problemi a metterla dentro, anche grazie alle mezzali di assalto, è dietro che può abitare il segreto per trionfare (ancora). 
Fonte: Gazzetta
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.